IL PROGETTO

Siamo stati selezionati per partecipare al Silicon Valley Study Tour, che ci permetterà di trascorrere una settimana in Silicon Valley per conoscere le università più famose al mondo e le aziende Hi Tech più famose al mondo. Vogliamo farlo grazie ad una campagna di crowdfunding che ci permetta di finanziarci il progetto.

CONNESSIONE



Vogliamo creare un ponte tra due realtà distanti e diverse tra di loro, perchè crediamo che nella conoscenza di entrambi i mondi si possa creare un ambiente capace di raccogliere il meglio di entrambi.

CONDIVISIONE

Intendiamo condividere l'esperienza unica rappresentata dal SVST 2016, progetto annuale de "la Storia nel Futuro" con il sostegno di SVIEC ed altri partners.  Siamo stati selezionati per questa avventura e con ConnecTO Silicon Valley vogliamo farla conoscere a chiunque, a partire da te.

ISPIRAZIONE

Alla base di ogni progresso c'è una componente umana ed emozionale capace di formare un pensiero innovatore. Noi siamo convinti che nel nostro territorio tutto questo non manchi. Intendiamo raggiungere la culla dell'innovazione globale per far conoscere, attraverso visite, incontri ed interviste il pensiero che si nasconde nelle menti di chi la abita e perchè no, trarne ispirazione e confrontarlo con quello italiano.

CRESCITA

Siamo studenti di diverse facoltà dell'Università di Torino che credono nel potere dell' 'esperienza diretta' come mezzo di crescita personale e professionale. Abbiamo dato vita a ConnecTO Silicon Valley per questo e con questa esperienza intendiamo arricchire i nostri orizzonti, apprendere dalle aziende, affinare le nostre capacità. Ma soprattutto vogliamo farlo con te, la tua collaborazione ed il tuo sostegno.